elektronik sigara
Home » Uncategorized » Gli Auguri più veri dalla redazione di Scisciano Notizie – Scisciano Notizie

Valutazione attuale:  / 1

Buon Natale a chi legge, commenta, critica e cresce con noi.

 

Gli auguri veri, quelli più sentiti, li vorremmo porgere singolarmente a ognuno di voi. Davvero. Un sincero “Buon Natale” lo rivolgiamo a chi adesso sta leggendo, a chi ci leggerà, a chi commenta con genuino spirito di osservazione, a chi critica e ci aiuta a migliorare giorno per giorno, a chi ci supporta e costruisce la base fondamentale alla nostra missione.
E’ un momento difficile per il Paese, per la comunità, tutti ne sono consapevoli, di fronte ad una crisi “spaventosa”, strutturale, che sta colpendo quasi tutti i settori della nostra vita sociale ed economica.

Scisciano Notizie, da sempre è vicina ai più bisognosi, a chi soffre e sta continuando a subire situazioni di ogni tipo, attraverso le testimonianze dei protagonisti ed un modo di fare informazione che è soprattutto un “dovere morale e intellettuale”.

Auguriamo un Buon Natale alla comunità sciscianese, ancora alle prese con molti problemi, ma ben consapevole di essere capace di risolverli, attraverso la propria identità e quelle caratteristiche che da sempre la contraddistinguono, tenacia, orgoglio e determinazione.

Auguri a chi trascorrerà purtroppo le feste natalizie in un letto di ospedale, con la speranza che la loro sofferenza possa presto trasformarsi in “salute e gioia”. Auguri a chi ha purtroppo perso il posto di lavoro, a tutti i precari (e nella nostra provincia ce ne sono davvero tanti) che vivono nell’incubo del dramma occupazionale, con quella paura che attanaglia la loro vita, i loro sogni, le aspettative, minando anche la serenità familiare. Ma le buone notizie non mancano per la nostra Scisciano e si deve ringraziare, ad esempio, l’Amministrazione Comunale tutta, guidata dal prof Edoardo Serpico per aver risolto in poco tempo alcune vertenze e situazioni anomale, l’ultima delle quali, relativa al “cimitero delle gomme”. Attenzione verso i Servizi Sociali, è qui che si deve insistere con politiche e decisioni “mirate” e a tutto campo. Ed allora tanti auguri a quelle famiglie che non hanno un alloggio, che hanno all’interno del loro nucleo malati o disabili, a tutte quelle donne sole, lasciate dal coniuge e con figli minori, che chiedono sostegno ed aiuto alle istituzioni.

Le istituzioni, Comune e Provincia, alle quali, naturalmente anche come organo di informazione che si rapporta quotidianamente con esse, auguriamo soprattutto di essere ancora più vicine ai propri cittadini, alle loro istanze, al perenne bisogno di essere ascoltati.

Infine, permetteteci, auguri a Scisciano Notizie, che ha come obiettivo principale quello di essere sempre al servizio dei cittadini, del territorio e Istituzioni, onestamente ed umilmente, appunto…. liberi da ogni tipo di strumentalizzazione e senza pregiudizi.

Ci auguriamo che Scisciano Notizie resti sempre per voi una finestra sulla nostra città, aperta 24 ore su 24. La nostra informazione non si fermerà durante le feste, nessuna pausa è concessa all’aggiornamento della vita cittadina. Vorremmo solo che, in un periodo dell’anno in cui per tradizione si diventa un po’ più buoni, anche le mille ipocrisie, le discordie, le contraddizioni, le violenze, i giochi politici, gli interrogativi istituzionali, si plachino e alleggeriscano il loro pesante carico che inconsapevolmente grava sulle spalle di cittadini già provati dai drammi della crisi.
Per chi cristianamente festeggia la nascita del bambin Gesù, ma anche per chi vive l’aria più gioiosa di questa festa colorata, il Natale dovrebbe essere giorno di serenità, di pace interiore, di altruismo. E allora, che lo splendido tepore di queste ore penetri nella vostra casa, nell’abbraccio delle vostre famiglie. Noi Vi auguriamo ogni bene, da parte di tutta la redazione.

********

Un augurio particolare va agli autori, per la loro professionalità e per aver creduto nella filosofia del progetto:

Raffaele Ariola, Mario Mascia, Marilena Castaldo, Mauro Romano, Antonio Castaldo, Anna Orlanzo, Simona Cerbone, Vera Terracciano, Mariangela Barretta, Carmine Principe, Giovanni Napolitano, Pasquale Terracciano, Daniela Spadaro, Carmen Fusco, Maria Consiglia Izzo, le amministrazioni comunali di Scisciano, San Vitaliano, Brusciano, Mariglianella, Marigliano, Saviano, Cercola, Pomigliano d’Arco – Agenzia di sviluppo area nolana. Auguri alla Redazione de L’AMBASCIATORE e al suo direttore Antonio Martignetti.

Tante ancora le idee e gli argomenti da sviluppare!

Ci rivediamo nel nuovo anno!

Lascia se vuoi un “commento” di auguri alla redazione e agli autori!


Redazione – Google News

No comments yet... Be the first to leave a reply!

Leave a Reply

*

code